IX edizione

Forum della non autosufficienza (e dell'autonomia possibile)
Strumenti, idee e soluzioni per l'innovazione sociale e il welfare di cura

Bologna, 22-23 Novembre 2017

Centro Congressi Savoia Hotel

Edizione Bologna

Da 7 anni l’appuntamento di riferimento per i professionisti e gli operatori dei servizi alla persona

La VIII edizione del ForumN.A. il Forum della Non Autosufficienza - Strumenti idee e soluzioni per l’innovazione sociale e il welfare di cura promosso dalle riviste Welfare oggi e Sanità pubblica e privata edite da Maggioli editore, è da sette anni il punto di riferimento nazionale più autorevole per i professionisti e gli operatori dei servizi alla persona.

ll Programma offre un ricco numero di convegni e workshop con argomenti dedicati ai vari ambiti operativi, con materie interessanti, concrete e attuali che certamente forniscono contributi, approfondimenti e soluzioni di immediata utilità nell'operare quotidiano al quale si affianca una qualificata mostra delle tecnologie e dei prodotti del settore.

Le giornate del Forum si svolgono nel prestigioso Centro Congressi Savoia Hotel, un luogo ideale per organizzare incontri informali e creare nuove occasioni di contatto e relazioni.

Ci siamo interrogati, nelle ultime edizione del ForumN.A., sulla realtà dello Stato Sociale italiano, sulle conseguenze più evidenti di degrado-povertà, emarginazione, perdita di salute e benessere, in particolare per le fasce fragili: anziani, disabili, bambini: Abbiamo anche cercato di portare alla luce i danni meno evidenti e percepibili: la perdita d’identità e di cultura, la frammentazione degli interventi, le ripercussioni di un mercato incontrollato sulla salute delle persone. Nella VIII edizione del Forum andiamo oltre e suggeriamo percorsi etici e culturali, tecnologici e organizzativi, d’equità e sostenibilità, con una presenza reale e ineludibile: l’individuo, la persona, il cittadino.

Leggi il programma

Iscriviti alla newsletter

Partecipa al Forum

I Partner di ForumN.A. 2016

Scarica scheda workshop

In collaborazione con le riviste