Gruppo Maggioli
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel. 0541 628200
servizio.clienti@maggioli.it

INNOVATORI PER TRADIZIONE

Sono poche le cose che, in oltre 100 anni della nostra storia, il Gruppo Maggioli non ha mai cambiato.

La prima è l’essere rimasti una Family Company, che da ben quattro generazioni ama definirsi usando l’espressione “innovatori per tradizione”. Un’espressione che ben racchiude il nostro spirito impren­ditoriale e ben interpreta i principi ed i valori alla base della cultura organizzativa.

 

La seconda è l’aver reso la Responsabilità Sociale d’Impresa il nostro modo unico e distintivo di essere e fare impresa, dentro e fuori. Creare valore condiviso nel breve, medio, e soprattutto nel lungo termine, è la bussola con cui ci orientiamo – giorno dopo giorno – nel costruire relazioni di crescita e di fiducia reciproche con tutti gli stakeholder. In un’ottica di miglioramento continuo ci prendiamo cura dei collaboratori, così come dei fornitori, dei clienti, dei territori in cui operiamo e delle comunità con cui interagiamo, consapevoli dell’impatto sociale ed ambientale delle nostre azioni. Siamo cresciuti facendo crescere chi ha lavorato con noi e per noi, cercando di rendere sempre più inclusivo, facile, piacevole e arricchente il lavoro di tutti i giorni. In un dialogo continuo con le diverse istituzioni (Scuole, Università, Centri di Ricerca, Amministrazioni locali e Nazionali) progettiamo e sosteniamo iniziative che ci rendano partecipi dei processi di innovazione sociale e di sviluppo sostenibile del Paese. Per vocazione e passione promuoviamo la cultura in ogni sua forma e investiamo sul talento e sui sogni delle nuove generazioni.

 

Conoscenza e tecnologia sono da sempre le nostre passioni, il nostro business e il modo con cui sia­mo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Sono anche i pilastri su cui poggia la nostra mission: offrire servizi e prodotti di eccellenza alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all’estero, per favorire l’innovazione tecnologica e di processo; coltivare e diffondere cultura, creatività e talento attraverso un team di risorse competenti e professionali.

 

Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi.

Nell’ambito socio-sanitario, le recenti dinamiche economiche e demografiche hanno messo in discussione le politiche sociali sino ad ora adottate ed i modelli organizzativi che ne stanno alla base. Un processo di cambiamento che – come sempre – Maggioli ha colto con sollecitudine e che lo vede protagonista di primo piano nell’offerta di prodotti e servizi evoluti per gli operatori del settore.

ICARO è il sistema informativo per la gestione innovativa e integrata dei servizi di assistenza sociale e sanitaria. Le funzionalità del sistema coprono le problematiche relative alle diverse tipologie di servizi resi direttamente, o tramite convenzioni, dai Comuni e dalla Aziende sanitarie alla cittadinanza.

AUXILIUM è invece il software web nativo che gestisce la distribuzione del materiale sanitario prescritto ai pazienti per particolari patologie (protesi e ausili: dai pannoloni per gli incontinenti, alle carrozzine per infortunati/disabili, all’ossigeno, ai cateteri, stomie), in uso presso l’Ingegneria Clinica – Home Care di Ausl Romagna. Recentemente è stato sviluppato un nuovo modulo per le Farmacie (da estendere anche alle Sanitarie) che permette all’assistito il ritiro dei materiali sul territorio senza doversi recare in ospedale.

SICARE è la piattaforma applicativa web progettata per supportare la gestione informatizzata dei servizi socio-assistenziali erogati dagli ambiti territoriale. Integrata con la piattaforma INPS per i servizi Home Care Premium, SIA, REI e SIUSS, ed è aperto alla cooperazione applicativa con l’Anagrafe dei Comuni e con altre P.A. Consente la realizzazione di un sistema informativo integrato, dedicato alla gestione complessiva del welfare per gli adempimenti riconducibili alle attività centralizzate del coordinamento dell’Ambito/Distretto per gli adempimenti posti in capo agli uffici interessati dei Comuni.

Ricca e di assoluta qualità è l’offerta editoriale per questo settore: manuali specializzati ed operativi che coprono tutti gli ambiti professionali (lavoro di cura e di comunità; psicologia e diritto; infanzia/adolescenza/genitorialità; integrazione socio-sanitaria; ecc.) e il periodico di approfondimento bimestrale Welfare Oggi.

Tutta l’informazione specializzata è completa di modulistica per la gestione del settore: il servizio web modulisticaonline.it offre pratiche complete, guide operative, regolamenti e formulari. La documentazione è scaricabile su PC, personalizzabile e stampabile senza limitazioni.

Da oltre 30 anni Maggioli organizza corsi di formazione e convegni rivolti a tutti i settori dell’Ente Locale allo scopo di esaminare le tematiche giuridiche e manageriali di maggiore interesse per gli operatori di ciascuna area. Corsi suddivisi tra “catalogo” e “in house” (cioè progettati su misura ed effettuati presso la sede del committente), a cui è stata affiancata la Formazione a Distanza (FAD), una moderna e innovativa modalità di apprendimento esclusivamente online che presenta innumerevoli vantaggi grazie alla facilità d’uso e ad una piattaforma semplice ed intuitiva.

 

• Per essere informato sull’offerta completa del Gruppo Maggioli per l’area Sociale e Sanità, clicca qui https://www.maggioli.it/pubblica-amministrazione/servizi-sociali/