Massimo De Luca, DOMINA (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico)
Luigi Polesel, Umana S.p.A
Anna Fasson, Umana S.p.A
Gianfranco Refosco, ENAIP
Abstract:
Il progressivo invecchiamento della popolazione e l’aumento delle situazioni di non autosufficienza stanno ridefinendo i bisogni di assistenza e i modelli di Welfare in Italia.
In questo contesto, diviene sempre più strategico garantire servizi qualificati, trasparenti e sostenibili, in grado di coniugare la domanda di legalità e professionalità dei caregiver con l’offerta di soluzioni organizzative efficaci.
Il workshop propone un confronto tra esperti del settore, con l’obiettivo di analizzare le nuove sfide della contrattualizzazione e della formazione delle figure di assistenza familiare.
Attraverso dati aggiornati e testimonianze dal territorio, verranno presentate le risposte e le buone pratiche di Umana, che puntano a valorizzare le competenze, tutelare i lavoratori e sostenere le famiglie in un sistema di welfare in continua evoluzione.
| Data | Sala | Ora |
|---|---|---|
| 26 Novembre 2025 | Da definire | 11.30 - 13.00 |