ULTIMI POSTI DISPONIBILI

FONDAZIONE POLISOLIDALE ONLUS – FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE

A cura di
Simone Passutti
Relatori

Antonello Caria, Direttore generale Fondazione Polisolidale ONLUS
Simone Passuti, Product Manager Area Sanità Gruppo Maggioli

GM12

FONDAZIONE POLISOLIDALE ONLUS – FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE

Un modello di co-progettazione tra pubblica amministrazione e terzo settore orientato alla personalizzazione integrata degli interventi e servizi del welfare locale

La Fondazione Polisolidale è un Progetto Aziendale realizzato dalle Amministrazioni Comunali di Sinnai, Maracalagonis e Burcei (CA), con la partecipazione del partner privato Consorzio“Progetto Sociale”, e della cooperativa sociale Ker selezionati con procedura ad evidenza pubblica, per la programmazione e gestione dei servizi alla persona dell’ambito territoriale di competenza delle stesse amministrazioni pubbliche.

La Fondazione Polisolidale nasce da un’attenta riflessione sulle varie forme di organizzazione possibili per migliorare la qualità dei servizi e porre il cittadino-utente al centro del processo di programmazione ed erogazione dei servizi.

La Fondazione Polisolidale dall’avvio delle sue attività (2009) è stata orientata alla coerente adozione di progettazioni partecipate secondo la logica metodologica della progettazione personalizzata degli interventi. In questo schema si avvale dei vantaggi della  costante  co-progettazione tra operatori del pubblico e operatori del terzo settore, assumendo la gestione complessiva su un bacino di utenza di circa 30 mila abitanti, come governance del sistema del welfare locale.

Durante il workshop verranno condivise esperienze e buone pratiche, oltre ad un focus sul percorso di transizione al digitale avviata negli ultimi anni.

Data Sala Ora
24 Novembre 2022 SYDNEY 11.30 - 13.00