A cura di
Relatori

Alessandro Rosace, Responsabile Commerciale Softwareuno

Gabriele Graziana, Project Manager Softwareuno

Gianni Lupieri, Esperto di digitalizzazione nelle organizzazioni sanitarie

MM06

 

Alessandro Rosace – Responsabile Commerciale Softwareuno
INNOVARE METTENDO IN COMUNE SINERGIE E COMPETENZE
La progettazione dei servizi sanitari si sta evolvendo secondo il concetto di “rete” che si snoda attraverso servizi ed organizzazioni su territorio per creare un ecosistema della salute che risponda alle esigenze del cittadino e lo raggiunga ovunque si trovi anche grazie alle nuove tecnologie. Secondo questo approccio “OneHealth”, il nuovo paradigma richiederà co-progettazione e sinergie tra attori ed organizzazioni per mettere in comune esperienze e competenze per creare un nuovo sistema dei servizi per la salute. Proprio in quest’ottica, la business unit Zucchetti Healthcare si è recentemente ampliata, mettendo insieme tecnologie e know-how di software-house con importanti esperienze nel settore: Afea, CBA e Softwareuno, oggi parte di un’unica squadra.

Gabriele Graziana – Project Manager Softwareuno
IL PROGETTO DI INFORMATIZZAZIONE DEI DISTRETTI SANITARI FRIULI VENEZIA GIULIA
Nel 2020 Softwareuno si è aggiudicata un importante appalto per l’informatizzazione dei distretti sanitari della Regione Friuli-Venezia Giulia. Verrà presentato il progetto nella sua complessità e nella sua articolazione attraverso organizzazioni, servizi ed utilizzatori coinvolti. Attraverso una panoramica sui macro-processi oggetto di informatizzazione, verrà analizzato il processo di digitalizzazione, dall’apertura della presa in carico alla predisposizione del PAI, dalla programmazione degli interventi a domicilio alla loro gestione e consuntivazione.

Gianni Lupieri – Esperto di digitalizzazione nelle organizzazioni sanitarie
DAL CONCEPT AL PROGETTO: INNOVARE I PROCESSI E TECNOLOGIE
L’innovazione dei processi e degli strumenti per i distretti sanitari del Friuli è partita da una visione innovativa dei servizi territoriali, come rete di servizi organizzata sul territorio anticipando le tendenze più recenti della progettazione dei servizi sanitari. Durante l’intervento verrà presentato tutto il percorso ed il processo di razionalizzazione e ottimizzazione delle esigenze organizzative e tecnologiche delle attività di assistenza territoriale garantite dalla regione Friuli-Venezia Giulia, che ha accompagnato l’implementazione dei nuovi strumenti informatici.

Data Sala Ora
24 Novembre 2021 SAVOIA 11.45 - 13.00